Frattura Piatto Tibiale

Risarcimento danni per Frattura Piatto Tibiale a Torino: informazioni e consulenza su StudioLegaleRisarcimentoDanni.it degli avvocati Bombaci e Laganà

Dal verificarsi di un incidente, possono derivare, a carico del soggetto rimasto coinvolto, delle conseguenze più o meno gravi: una di queste è la lesione personale consistente nella frattura del piatto tibiale. Questo tipo di lesione è molto frequente in tutti quei casi in cui si verificano dei traumi derivanti da attività sportive o da incidenti stradali, ovvero dalla caduta dovuta alla presenza di una buca stradale. Il piatto tibiale è una zona molto particolare della parte superiore della tibia e costituisce una delle articolazioni fondamentali del ginocchio, di cui assicura la maggior parte dei movimenti.

Per capire l'importanza di questa parte ossea, basti pensare che nella sua sede si trovano le intersezioni del legamento crociato anteriore e posteriore del ginocchio, nonché i due menischi.

Ne consegue, quindi, che un'eventuale frattura del piatto tibiale, può determinare a carico del soggetto leso esiti invalidanti anche gravi. Nel caso di evento traumatico, al fine di verificare l’eventuale rottura del piatto tibiale, è necessario effettuare un esame radiografico,  in grado di stabilire l'entità e il tipo di frattura.

In seguito, affidandosi ad un avvocato specializzato in materia di risarcimento danni, sarà possibile procedere al calcolo del danno biologico (ed eventualmente patrimoniale) derivato dalla lesione, ed inoltrare la richiesta di risarcimento danni al responsabile civile ed eventualmente alla Compagnia Assicurativa. Si riscontrano, in giurisprudenza, diversi casi in cui il danneggiante è stato condannato a pagare alla vittima cospicui risarcimenti a seguito della frattura del piatto tibiale.

Nel 2016, il Giudice di Pace di Rovereto ha condannato un soggetto al risarcimento del danno di € 23.403,00, in quanto, durante un'azione di gioco in cui era impegnato come portiere, aveva afferrato le gambe dell’avversario attaccante, facendolo cadere a terra e cagionandogli, tra le varie lesioni, anche la frattura del piatto tibiale.

Ancora, nel 2009, il Giudice di Pace di Pozzuoli ha riconosciuto il diritto al risarcimento del danno, pari ad € 5.200,00, in favore di un soggetto che, mentre attraversava le strisce pedonali, veniva investito da un’auto, procurandosi la frattura del piatto tibiale. Nell'ipotesi di incidente di qualsiasi natura (stradale, sportivo, caduta a causa di buca stradale) che comporti la frattura del piatto tibiale, l'infortunato può rivolgersi al nostro studio legale per richiedere il risarcimento dei danni.

I nostri avvocati sono in grado di fornire i chiarimenti su qualsiasi aspetto del sinistro e sulle modalità per avviare la richiesta di risarcimento grazie all'elevata professionalità e all'esperienza maturata nel settore. Per ottenere una prima consulenza gratuita e senza impegno contattaci compilando il form sottostante.

LEGGI LE OPINIONI DELLE PERSONE CHE ABBIAMO AIUTATO AD OTTENERE UN RISARCIMENTO…

  • Risarcimento dopo diniego iniziale
    Claudio B.

    “Mi sono rivolto allo Studio Legale Bombaci & Partners a seguito di un incidente stradale in cui sono rimasto coinvolto. L'assicurazione non voleva risarcirmi, sostenendo che la responsabilità dell’incidente fosse mia. Gli avvocati hanno preso in mano la situazione e sono riusciti a ribaltare la valutazione, facendomi ottenere un risarcimento. Non posso che consigliarli, perchè senza il loro intervento non avrei ottenuto nulla!”

  • Risarcimento terzo trasportato
    Giovanni P.

    “Ho avuto bisogno di assistenza legale in seguito ad un incidente stradale in cui sono rimasto coinvolto come passeggero. Dopo alcune ricerche, la mia scelta è ricaduta sull’avvocato Bombaci che mi era stato consigliato da amici. Ad oggi devo dire che non avrei potuto fare una scelta migliore perché, anche se abbiamo dovuto fare causa alla compagnia assicurativa, alla fine il giudice ci ha dato ragione. Io ho ottenuto il giusto risarcimento e l’assicurazione è stata anche condannata alle spese legali!”.

  • Risarcimento incidente in monopattino
    Luca T.

    “Sono stato assistito ottimamente dall’avvocato Bombaci a seguito di un incidente in monopattino che mi ha causato la frattura del polso. L’assicurazione aveva proposto un risarcimento molto basso, così l’avvocato Bombaci mi ha fatto fare una perizia da un medico legale di parte, che ha riscontrato un danno maggiore. Grazie ai suoi consigli ed alla sua assistenza ho ottenuto il giusto risarcimento. Mi sento di consigliare questo studio legale a chiunque abbia avuto un incidente stradale e voglia essere risarcito.”

  • Risarcimento investimento pedone
    Barbara M.

    “Ho deciso di rivolgermi a questo studio legale dopo essere stata investita da un’auto sulle strisce pedonali. Inizialmente ho contattato diversi avvocati, ma alla fine la mia scelta è ricaduta sull’avvocato Bombaci perché mi hanno colpito la sua disponibilità e la sua professionalità già durante il primo colloquio telefonico. Devo dire che le mie buone impressioni sono state confermate, perché sono stata assistita ottimamente ed ho ottenuto un buon risarcimento in tempi rapidi.”

    LEGGI LE ALTRE RECENSIONI DA GOOGLE...

    Hai subìto un danno da sinistro stradale e vuoi essere risarcito? Non lasciare che la cosa rimanga impunita…

    Affidati a dei Professionisti del Settore ed ottieni il Risarcimento che Meriti!
    INIZIA DA QUI, COMPILA IL FORM E RICHIEDI UNA PRE ANALISI GRATUITA DEL TUO CASO.

    INSIEME POSSIAMO OTTENERE GIUSTIZIA

    ©2021 Tutti i diritti riservati. Realizzato da Gabriele Pantaleo.