Frattura Bacino
Risarcimento danni per Frattura Bacino a Torino: informazioni e consulenza su StudioLegaleRisarcimentoDanni.it degli avvocati Bombaci e Laganà
Trovarsi coinvolti in un incidente stradale , sia esso di natura stradale, sportivo, sul lavoro, o dovuto ad una caduta a causa, ad esempio, di una buca stradale, è un’eventualità che può presentarsi in modo non infrequente.
Ebbene, dal verificarsi di uno dei suddetti incidenti, possono derivare, a carico del soggetto rimasto coinvolto, delle conseguenze più o meno gravi: una di queste è la lesione personale consistente nella frattura del bacino.Questo tipo di lesione è estremamente dolorosa e può rendere difficile la deambulazione, e, nei casi più gravi, può essere accompagnata da emorragie interne o da altre complicazioni.
Pe queste ragioni, ogniqualvolta si riporti la frattura del bacino a seguito di un incidente, è necessaria un'attenzione medica immediata.
I sanitari del pronto soccorso potranno effettuare test di imaging come RM, una scansione TAC o Radiografia per valutare l'esatta posizione e l'entità dei danni; inoltre potrebbero essere necessari esami per immagini con contrasto, per la diagnosi di lesioni dei vasi sanguigni e degli organi interni.
Spesso, a seguito della frattura del bacino, il danneggiato può necessitare di un trattamento a lungo termine e di terapia fisica e, in taluni casi più gravi, può rimanere affetto da invalidità permanente e da perdita di capacità lavorativa, con conseguente perdita del posto di lavoro.
Tuttavia, se il sinistro è ascrivibile alla responsabilità altrui è possibile chiedere un congruo risarcimento del danno, che tenga conto sia della eventuale perdita patrimoniale (spese mediche sostenute, perdita del lavoro etc.), sia del pregiudizio all’integrità psicofisica sofferto (danno biologico, danno morale, danno esistenziale etc.). Per avviare l'iter per richiedere il risarcimento del danno dovuto alla frattura dello zigomo, è possibile rivolgersi al nostro studio legale.
I nostri legali effettueranno, gratuitamente e senza impegno, una prima valutazione della dinamica dell’incidente e dei referti medici, finalizzata alla individuazione di eventuali profili di responsabilità ed al calcolo del danno alla salute, oltre che, del danno patrimoniale. In caso di conferimento del mandato, sarà prontamente inviata la richiesta di risarcimento danni da frattura del bacino al soggetto individuato quale responsabile civile e, ove questo risulti assicurato, alla relativa Compagnia Assicurativa.
Se hai subìto un infortunio di qualsiasi natura, che ti ha procurato la frattura del bacino, raccontaci il tuo caso compilando il form sottostante; sapremo fornirti l’assistenza legale di cui necessiti.