Risarcimento danni per problemi dopo la liposuzione

20 Ottobre 2021

Data la crescente tendenza per la chirurgia estetica continua, la liposuzione (la rimozione del grasso corporeo indesiderato) è una dei sistemi più popolari. Come con qualsiasi metodo cosmetico, potrebbero esserci vari rischi che dovrebbero essere spiegati in anticipo, ma se hai subito un infortunio a causa di negligenza da una procedura di liposuzione potresti avere il diritto di presentare una richiesta di risarcimento per la liposuzione.

Per questo motivo è importante scegliere sempre Bombaci & partners per Risarcimenti danni Torino, che possano assistervi in ogni dettaglio per problemi di malasanità.

Cos’è la liposuzione?

In parole povere, la liposuzione è la rimozione del grasso corporeo che viene aspirato da un tubo che viene inserito nel corpo del paziente. Non è consigliato come sostituto del dimagrimento e per chi è in sovrappeso a volte può lasciare antiestetici lembi di pelle. Si dice che la liposuzione funzioni meglio con coloro che sono di peso medio con pelle soda/elastica ma che vogliono perdere elementi di grasso in diverse parti del loro corpo. La procedura di liposuzione viene comunemente eseguita su varie aree del corpo tra cui fianchi, glutei, cosce, pancia e parte superiore delle braccia. In effetti, dove si ritiene che ci sia grasso in eccesso è probabile che la liposuzione sia un'opzione per i pazienti.

Potenziali rischi della liposuzione

Qualsiasi procedura chirurgica porta con sé una serie di rischi intrinseci e potenziali complicazioni e la liposuzione non è diversa. Se hai subito lesioni inutili potresti avere una richiesta di risarcimento per malasanità Torino. Una serie di potenziali rischi e complicazioni con le procedure di liposuzione includono:

Cicatrici: dove vengono fatte piccole incisioni per accogliere il tubo di aspirazione c'è la possibilità di complicazioni. Nella maggior parte dei casi le cicatrici diventeranno rosse, poi viola e svaniranno in un periodo di 12-18 mesi. A volte, possono diventare più spessi, rossi o dolorosi e questo potrebbe portare a un ulteriore intervento chirurgico correttivo.

Ustioni da attrito: il movimento del tubo di aspirazione, utilizzato per rimuovere il grasso prima dell'aspirazione, può occasionalmente creare ustioni da attrito sulla pelle. Nella maggior parte dei casi si tratta di un'irritazione minore che scompare in tempi relativamente brevi, ma potrebbero esserci complicazioni come l'infezione.

Lividi e sanguinamento: il processo di liposuzione è abbastanza semplice e può occasionalmente portare a lividi e sanguinamento dopo la procedura. Nella maggior parte dei casi questo disagio sarà di durata relativamente breve, sebbene alcuni medicinali debbano essere evitati per ridurre il rischio di ulteriori sanguinamenti.

Ematoma: questa è una situazione in cui il liquido può accumularsi nell'area in cui è stata eseguita la liposuzione. Se questo fluido non viene erogato, può essere rimosso utilizzando aghi attraverso la pelle o un'operazione.

Infezione e gonfiore: sorprendentemente, le infezioni e il gonfiore sono relativamente rari quando si tratta di liposuzione, anche se alcune aree del corpo possono essere più soggette di altre. L'interno del ginocchio e la parte superiore della coscia sono due aree in cui possono emergere infezioni e gonfiore, ma questo dovrebbe essere relativamente facile da trattare con gli antibiotici.


Altri articoli

Come viene risarcito un infortunio sul lavoro?

Il risarcimento danni per infortunio sul lavoro è un tema complesso, regolato da norme legislative riferite sia all’assistenza obbligatoria da parte dell’Inail, sia al datore di lavoro, obbligato a sua volta al risarcimento dei danni nelle voci non gestite dall’Istituto. Nella maggior parte dei ...

Incidente stradale con vittime giovani: risarcimento danni

Un incidente d’auto mortale è una tragedia per le famiglie delle vittime, e per questo motivo è in costruzione una tabella unica nazionale che ne determini il risarcimento danni ai familiari delle persone che purtroppo perdono la vita sulle strade del nostro Paese. Per il momento, però, è possibi...

Il tuo dentista ha commesso un errore e ora hai dei problemi ai denti? Richiedi un risarcimento

La responsabilità professionale del dentista Principio cardine del nostro ordinamento è quello per cui il paziente vittima di malasanità ha diritto ad ottenere il risarcimento dei danni subiti a causa dell’errore professionale. Il dentista, come qualsiasi altro medico, nello svolgimento della s...

Cancellazione del profilo da parte di Facebook: si può chiedere un risarcimento?

Il Tribunale di Bologna con Ordinanza del 10.03.2021 ha condannato il colosso social “Facebook” di Mark Zuckerberg al pagamento di € 14.000,00 in favore di un utente bolognese, a titolo di risarcimento danni, che dalla sera alla mattina ha visto letteralmente scomparire il proprio profilo social....

LEGGI LE OPINIONI DELLE PERSONE CHE ABBIAMO AIUTATO AD OTTENERE UN RISARCIMENTO…

  • Risarcimento danno oculistico
    L. C.

    “Sono stata vittima di malasanità presso un noto ospedale della mia città, dove ho subito gravi danni all’occhio destro a causa della negligenza dell’oculista di turno. Mi sono rivolta allo studio dell’avvocato Bombaci, consigliatomi da un’amica che era stata assistita per un altro caso di malasanità. Non posso che confermare la competenza dell’avvocato Bombaci e di tutto il suo staff. Sono stata seguita con grande professionalità e grazie a loro ho ottenuto il giusto risarcimento.”

  • Risarcimento morte anziana in casa di riposo
    G. D.

    “Mi sono affidata a loro dopo che mia zia è deceduta a seguito di una caduta in una casa di riposo. Inizialmente ero un pò scettica a dare l’incarico, ma mi sono ricreduta dopo il primo incontro con l’avvocato Bombaci che si è dimostrato sensibile e competente. Nonostante la casa di cura non fosse coperta da assicurazione, l’avvocato Bombaci è riuscito a farmi ottenere un risarcimento per la perdita della mia cara zia, oltre alla copertura di tutte le spese funerarie”.

  • Risarcimento danno odontoiatrico
    A. R.

    “Ho avuto gravi danni a causa di uno pseudo dentista che, invece di curarmi, mi ha rovinato la bocca! Inizialmente non volevano risarcirmi, così, dopo aver letto su internet le recensioni positive sull’avvocato Bombaci, ho deciso di rivolgermi a lui per provare ad ottenere un risarcimento. Devo dire che la sua assistenza è stata determinante! In tempi rapidi mi ha fatto ottenere un buon risarcimento ed anche il pagamento delle ulteriori spese che dovrò sostenere per altri interventi necessari a riparare il danno.”

  • Risarcimento per errato intervento chirurgico
    R. L.

    “Durante un intervento chirurgico ho subito una perforazione intestinale a causa di un errore medico, così ho deciso di rivolgermi allo studio dell’avvocato Bombaci per chiedere un risarcimento alla struttura sanitaria. Sono estremamente soddisfatto di come è stato gestito il mio caso dall’inizio alla fine e del risarcimento ottenuto. Ho trovato, prima ancora che dei professionisti, delle persone, che mi hanno saputo comprendere ed assistere non solo dal punto di vista legale, ma anche morale. ”

    LEGGI LE ALTRE RECENSIONI DA GOOGLE...

    Se anche tu sei stato Vittima di Malasanità non lasciare che la cosa rimanga impunita…

    Affidati a dei Professionisti del Settore ed ottieni il Risarcimento che Meriti!
    INIZIA DA QUI, COMPILA IL FORM E RICHIEDI UNA PRE ANALISI GRATUITA DEL TUO CASO.

    INSIEME POSSIAMO OTTENERE GIUSTIZIA

    ©2021 Tutti i diritti riservati. Realizzato da Gabriele Pantaleo.