La frattura al setto nasale può comportare un trattamento di lungo termine dovuto persino alla necessità di sottoporsi ad un intervento chirurgico e, di conseguenza, ad un lungo periodo di degenza.
Le spese mediche necessarie possono pesare sul bilancio familiare, così come il mancato guadagno e/o il lucro cessante.
Il calcolo del danno biologico e delle lesioni è quindi il passo necessario per trovare il giusto rimborso, anche quando si parla di risarcimento danni per malasanità o di risarcimento danni per intervento chirurgico sbagliato.
Analizzati i fatti nel modo più oggettivo possibile, si sceglie la strategia più idonea al caso concreto per ottenere ciò che spetta. Coloro che hanno subito questa tipologia di torto possono infatti trovare soddisfazione economica mediante querela o denuncia.
Un buon legale può consigliare l’iter più efficace per raggiungere in modo più rapido l’obiettivo prefissato.
Sono numerose le sentenze della Cassazione Civile pronunciate a favore di soggetti che annoveravano fra i danni la rottura del setto nasale, a prescindere che la cusa iniziale fosse un incidente fortuito o stradale o un atto di malasanità.
Il calcolo del danno biologico e delle lesioni si fa tenendo presente il pregiudizio psico fisico subito.
I danni si suddividono in due categorie: micropermanenti e macropermanenti.
I primi sono ben definiti dai criteri di legge e riguardano lesioni fino ai 9 punti di invalidità.
I macropermanenti invece sono stabiliti facendo riferimento alle tabelle redatte da alcuni Tribunali, tra le più usate quelle del aTribunale di Milano.
Affidarsi ad un professionista con comprovata esperienza nel settore è fondamentale poichè l'ammontare del danno varia da situazione a situazione, in funzione di alcuni parametri come: le spese sostenute, l'età del danneggiato, la gravità della lesione, il mancato guadagno o il lucro cessante e così via.
Quantificare economicamente un danno non è un'operazione semplice e veloce, è necessario che a condurre la trattativa sia qualcuno in grado di gestire le numerose variabili che influiscono sull’aumento e sulla diminuzione del risarcimento.
Un bravo legale è in grado di provare l’entità dei danni dopo averla individuata. In questo modo riesce a gestire con grande profitto la trattativa sia con l’Assicurazione che con qualunque altra controparte.
“Sono stata vittima di malasanità presso un noto ospedale della mia città, dove ho subito gravi danni all’occhio destro a causa della negligenza dell’oculista di turno. Mi sono rivolta allo studio dell’avvocato Bombaci, consigliatomi da un’amica che era stata assistita per un altro caso di malasanità. Non posso che confermare la competenza dell’avvocato Bombaci e di tutto il suo staff. Sono stata seguita con grande professionalità e grazie a loro ho ottenuto il giusto risarcimento.”
“Mi sono affidata a loro dopo che mia zia è deceduta a seguito di una caduta in una casa di riposo. Inizialmente ero un pò scettica a dare l’incarico, ma mi sono ricreduta dopo il primo incontro con l’avvocato Bombaci che si è dimostrato sensibile e competente. Nonostante la casa di cura non fosse coperta da assicurazione, l’avvocato Bombaci è riuscito a farmi ottenere un risarcimento per la perdita della mia cara zia, oltre alla copertura di tutte le spese funerarie”.
“Ho avuto gravi danni a causa di uno pseudo dentista che, invece di curarmi, mi ha rovinato la bocca! Inizialmente non volevano risarcirmi, così, dopo aver letto su internet le recensioni positive sull’avvocato Bombaci, ho deciso di rivolgermi a lui per provare ad ottenere un risarcimento. Devo dire che la sua assistenza è stata determinante! In tempi rapidi mi ha fatto ottenere un buon risarcimento ed anche il pagamento delle ulteriori spese che dovrò sostenere per altri interventi necessari a riparare il danno.”
“Durante un intervento chirurgico ho subito una perforazione intestinale a causa di un errore medico, così ho deciso di rivolgermi allo studio dell’avvocato Bombaci per chiedere un risarcimento alla struttura sanitaria. Sono estremamente soddisfatto di come è stato gestito il mio caso dall’inizio alla fine e del risarcimento ottenuto. Ho trovato, prima ancora che dei professionisti, delle persone, che mi hanno saputo comprendere ed assistere non solo dal punto di vista legale, ma anche morale. ”
Studio legale risarcimento danni. Bombaci&Partners.
Torino, Corso Vittorio Emanuele II, n. 166.
011.18836052
©2021 Tutti i diritti riservati. Realizzato da Gabriele Pantaleo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 011.18836052 CONTATTACI