Aziende

18 Settembre 2018

Supporto Legale per Aziende a Torino: informazioni e consulenza su StudioLegaleRisarcimentoDanni.it degli avvocati Bombaci e Laganà

Chi ha un'azienda sa che quotidianamente, o quasi, si trova a dover stipulare contratti di vario genere. Gli stessi contengono numerosi cavilli spesso difficili da comprendere per chi non ha una formazione specifica nel diritto. Per tutte le aziende il consiglio è di chiedere un supporto legale per la revisione dei contratti.

Perché chiedere il supporto legale revisione contratti

Fin dalla nascita un'azienda si ritrova a dover stipulare dei contratti, come, ad esempio, un contratto di locazione, contratti per la fornitura energetica, contratti di lavoro con i dipendenti etc., dai quali derivano obblighi verso la controparte e, in molti casi, verso soggetti terzi.

In questa fase è molto importante cercare di tutelare i propri interessi e capire bene il significato delle parole contenute nel contratto, al fine di evitare di assumere obblighi eccessivamente gravosi.  Per questo è bene avvalersi della consulenza di professionisti esperti nel settore. La necessità di consulenze legali per aziende nasce non solo dalla complessità della materia dal punto di vista giuridico, ma anche dal costante aggiornamento legislativo che fa nascere nuovi obblighi, e, in alcuni casi, anche nuove opportunità attraverso l'accesso al credito o agevolazioni fiscali.

Assistenza nella redazione dei contratti

La prima cosa da valutare durante la redazione di un contratto è l'inserimento di tutte le clausole che sono obbligatorie in base alla tipologia contrattuale scelta. Questo perché, nel diritto italiano, molti contratti sono tipizzati e quindi sono previsti elementi necessari affinché lo stesso sia valido e quindi non nullo o annullabile.

Il contratto nullo, cioè mancante di uno dei suoi elementi essenziali, è come se non fosse mai stato posto in essere, con la conseguenza che tutti gli effetti prodotti vengono meno, tranne quelli che non sono più modificabili. Lo studio offre assistenza per la stipula di contratti validi e necessari per una piena operatività aziendale.

Revisione dei contratti per aziende

L'obiettivo di un supporto legale nella revisione dei contratti aziendali è, in primo luogo, quello di evitare problemi legali dovuti alla superficialità con cui vengono predisposte le clausole. Infatti, la controparte, potrebbe approfittare della poca accortezza di chi gestisce l'azienda, inserendo all'interno del contratto oneri sproporzionati o comunque clausole che fanno sorgere eccessive responsabilità.

Inoltre potrebbe essere necessaria una consulenza per risolvere dei problemi che sono già sorti in relazione ad alcuni contratti. Rivolgersi a uno studio specializzato consente di agire in modo mirato e ottenere, quindi, il massimo dei benefici. Solo chi conosce bene le dinamiche aziendali, infatti, può dare risposte concrete e valide per risolvere ogni tipo di problema. Lo studio mette a disposizione la massima trasparenza, utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile, in modo che l'imprenditore possa partecipare attivamente alla risoluzione delle varie questioni.


Altri articoli

Risarcimento dei danni da infiltrazioni d'acqua sul terrazzo di proprietà esclusiva

Prima di addentrarci nella questione relativa alle responsabilità da infiltrazioni d’acqua, è opportuno chiarire il concetto di “terrazzo di proprietà esclusiva” in relazione al concetto di “lastrico solare”. È definita “lastrico solare” la superficie piana posta nella parte superiore del condom...

Incendio

Risarcimento danni da Incendio a Torino: informazioni e consulenza su StudioLegaleRisarcimentoDanni.it degli avvocati Bombaci e Laganà Come ottenere il risarcimento danni per incendio? L'incendio inteso come "combustione, con fiamma, di beni materiali al di fuori di appropriato focolare, che può...

Nascita indesiderata: anche il padre ha diritto al risarcimento del danno?

Solitamente la nascita di un bambino è considerata uno degli eventi più belli che possano accadere nella vita. Tuttavia, succede sempre più di frequente che, nonostante i progressi della scienza che consentono di monitorare al meglio l’andamento della gravidanza, si verifichino nascite di bambini...

Bullo quasi maggiorenne? I genitori rispondono in solido.

Se il bullo è quasi maggiorenne, risponde in solido con i genitori dei danni causati: è quanto si evince dalla recente sentenza n. 63 del Tribunale di Sondrio, datata 3 marzo 2021. Il giudice ha accolto la domanda della vittima, che chiedeva un risarcimento per gli atti di bullismo subiti. Atti,...

LEGGI LE OPINIONI DELLE PERSONE CHE ABBIAMO AIUTATO AD OTTENERE UN RISARCIMENTO…

  • RISARCIMENTO DANNI INCIDENTE STRADALE
    C. B.

    “Mi sono rivolto allo Studio Legale Bombaci & Partners a seguito di un incidente stradale in cui sono rimasto coinvolto. L'assicurazione non voleva risarcirmi, sostenendo che la responsabilità dell’incidente fosse mia. Gli avvocati hanno preso in mano la situazione e sono riusciti a ribaltare la valutazione, facendomi ottenere un risarcimento. Non posso che consigliarli, perchè senza il loro intervento non avrei ottenuto nulla!”

  • Risarcimento per la morte del parente
    G. D.

    “Mi sono affidata a loro dopo che mia zia è deceduta a seguito di una caduta in una casa di riposo. Inizialmente ero un pò scettica a dare l’incarico, ma mi sono ricreduta dopo il primo incontro con l’avvocato Bombaci che si è dimostrato sensibile e competente. Nonostante la casa di cura non fosse coperta da assicurazione, l’avvocato Bombaci è riuscito a farmi ottenere un risarcimento per la perdita della mia cara zia, oltre alla copertura di tutte le spese funerarie”.

  • Risarcimento danni odontoiatrici
    A. R.

    “Ho avuto gravi danni a causa di uno pseudo dentista che, invece di curarmi, mi ha rovinato la bocca! Inizialmente non volevano risarcirmi, così, dopo aver letto su internet le recensioni positive sull’avvocato Bombaci, ho deciso di rivolgermi a lui per provare ad ottenere un risarcimento. Devo dire che la sua assistenza è stata determinante! In tempi rapidi mi ha fatto ottenere un buon risarcimento ed anche il pagamento delle ulteriori spese che dovrò sostenere per altri interventi necessari a riparare il danno.”

  • Risarcimento danni caduta per buca stradale
    L. C.

    “Durante un’uscita in bici con gli amici sono caduto a causa di una grossa buca sul manto stradale, non segnalata. Nell’incidente ho riportato un trauma cranico e notevoli ferite ed anche la bici si è danneggiata. Conoscevo l’avvocato Bombaci perché condividiamo la stessa passione per la mountain bike, perciò mi sono rivolto a lui per ricevere assistenza legale. In pochissimo tempo mi ha fatto ottenere il risarcimento sia dei danni fisici, che dei danni alla mia Merida.”

    LEGGI LE ALTRE RECENSIONI DA GOOGLE...

    Hai subìto un danno e vuoi essere risarcito? Non lasciare che la cosa rimanga impunita…

    Affidati a dei Professionisti del Settore ed ottieni il Risarcimento che Meriti!
    INIZIA DA QUI, COMPILA IL FORM E RICHIEDI UNA PRE ANALISI GRATUITA DEL TUO CASO.

    INSIEME POSSIAMO OTTENERE GIUSTIZIA

    ©2021 Tutti i diritti riservati. Realizzato da Gabriele Pantaleo.